Il Direttivo

Alice Sodi – Presidente

Autistica, co-fondatrice di NEUROPECULIAR APS, fa parte del Comitato organizzativo di AUTcamp, coordinatrice dei progetti di certificazione delle competenze per le persone neurodivergenti e del progetto socio-culturale di ricerca e intervento per le Scuole Primarie “Educare i bambini alla Neurodiversità”.

_______________________________________________

Fabrizio Acanfora – Vicepresidente

Autistico, musicista, autore del saggio autobiografico “Eccentrico“, edito da effequ. Contribuisce alla diffusione della cultura della neurodiversità attraverso il suo blog www.fabrizioacanfora.eu. Insegna disturbi dello spettro autistico al Master in Musicoterapia dell’Università dei Barcellona, di cui è anche coordinatore accademico, ed è consulente per i disturbi dello spettro autistico all’Istituto Catalano di Musicoterapia.

_______________________________________________

Roberto Mastropasqua – Segretario e Tesoriere

Autistico, ideatore e organizzatore di AUTcamp la non-conferenza delle differenze, dove le neurodivergenze hanno una voce; fondatore del gruppo di lavoro e della pagina Neuro(A)tipici – Neurodiversità Cultura e Critica.
Impegnato nella divulgazione socio-culturale dell’Autismo.

_______________________________________________

Tiziana Naimo – Consigliere

Autistica, fondatrice della pagina e del blog Bradipi in Antartide, fa parte del Comitato organizzativo di AutCamp, collabora al gruppo di lavoro Neuro(A)tipici – Neurodiversità Cultura e Critica. Speaker al Master UNIPA 2018.

_______________________________________________

Francesca Fanteria – Consigliere

Co-fondatrice di NEUROPECULIAR APS