About Us

NEUROPECULIAR si occupa di promuovere lo sviluppo di una nuova comprensione sociale e culturale, attraverso il paradigma della Neurodiversità, delle naturali espressioni dello sviluppo neurologico quali lo Spettro Autistico, l’Alto Potenziale Cognitivo (APC), 2E (neurodivergenze associate), DSA (disturbi dell’apprendimento), ADHD e ogni forma di Neuro-Divergenza caratterizzata da un’organizzazione neuronale atipica.

La nostra storia
Siamo Francesca, Alice, Francesca e Roberto. La neurodiversità ci ha fattǝ incontrare, la simpatia reciproca ci ha unitǝ, la voglia di fare la nostra parte, per incrementare la consapevolezza sociale sulle neurodiversità, ci ha fatto partorire questo ambizioso progetto: NEUROPECULIAR. Nel tempo al progetto si sono aggiuntǝ Tiziana e Fabrizio come membri del Consiglio Direttivo e i molti associati.

Dove siamo
La sede si trova nella provincia di Grosseto, nel sud della Toscana, una realtà socialmente eterogenea, così come il suo territorio, frammentato in numerosi piccoli comuni ma la presenza degli associati e sparsa in tutto il territorio nazionale e, in qualche caso, all’estero.

About the author

Neuropeculiar

View all posts